Forum officiel de Mikelangelo Loconte, interprète de Mozart dans le spectacle Mozart L'Opéra Rock. Forum dédié à l'actualité et au parcours artistique de Mikelangelo.

AccueilFAQRechercherS'enregistrerConnexion

Partager | 

Mikele nei giornali

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas 
AuteurMessage
Elodie030192
Fan
Fan

Féminin Nombre de messages: 333

MessageSujet: Mikele nei giornali   Sam 3 Juil - 13:51

Negli articoli, ho ritirato le cose che parlano degli altri artisti di Mozart.

In Télé Loisirs

Citation:
Mozart è... italiano !
"Per Mozart, abbiamo trovato Mikelangelo Loconte, un italiano di 32 anni che vive in Belgio, che vive fuori dall' tempo... come Mozart"

In Star Révélation

Citation:
"E scintillante e canta anche quando parla

Come avete preso il ruolo ?
Quando sono andato all'audizione, non ho avuto il tempo di cantare. Mi hanno preso da quando sono rientrato. Credo che hanno preso ogni cosi. Come immaginare che Melissa possa essere parte di una compagnia ? E lo fa davvero perche il progietto piaceva. Abbiamo tutti fatto con il istinto.

Vi sentite vicino dal vostro personnaggio ?
Non come credi. Come siamo in un opera rock, penso che vedi il mio personnaggio come un romantico, frivolo e decadente. Ma ha una profindità che possiamo sentire nella sua musica. Mi piacciono moltissimo i sentimenti puri. Come lui, mi sono sempre sentito differente. Da bambino, lasciavo gli altri pensare per me, ed un giorno, ho detto basta ! Mi sono lanciato nella creazione. La prima volta che mi sono sentito io stesso è su un palcoscenico.

Sei un amante esigente ?
Al contrario, accepto moltissimo da una donna. E la mia debolezza. Mi piacerebbe trovare une principessa di Walt Disney, gentile nell'anima. La dolcezza incarnata. Sono seguro che esiste.

Protreste essere la coppia della primavera. Fa paura ?
Lo succeso, lo voglio, come di una lungha carriera. Ma ho 35 anni, l'étà di Mozart quando è morto. E sono nato il 5 dicembre, la data della sua morte. Allora ne parleremo alla fine di settembre, quando le rappresentazioni avranno cominciato.

E prima ?
Nato a Roma, Mikelangelo è prima di tutto dal teatro, poi se appasiona alla pittura ed alla musica. Va a la conquista del' Italia poi del' Brasile prima di installarsi in Belgio. Su look stravagante ha seduto i produttori che gli hanno dato il ruolo di Mozart."

In Jeune et Jolie

Citation:
Il piccolo nuovo
Tutto fuoco tutto flamma
Quell'italiano seducente incarna Mozart con brio e passione nel nuovo opera rock di Dove Attia. Dopo aver' messo il fuoco al Palais des Sports, la compagnia va in tournée in tutta la Francia.

I vostri punti communi con Mozart ?
Sono nato un 5 dicembre, il giorno della sua morte, ho 35 anni, l'étà della sua morte, ho molto viaggiato con mio padre e sono stato considerato da bambino prodigio. Ho fatto teatro da 5 anni, piano, spettacoli, disegno...

Mozart era un gaudente e rideva spesso e voi ?
Ah si! Ride sempre e sono un appasionato.

Era libertino, molto seducente...
Si, anch'io, ho avuto molte donne, belle donne, è importante quella curiosità, la scoperta di un altro universo. Ma sono stato onesto con tutte.

Dove Attia dice che siete una talentuosa rottura...
Ho un'idea precisa di quello che voglio fare e non mi lascio imporre quello che non mi corrisponde

In Super

Citation:
Ciao a tutti ! Prima di parlare della musica, potete dirmi quello che pensate avere in commune con il vostro personnaggio ?
Per cio che mi riguarda, è sopratutto al livello delle storie personnalle. Come Mozart ho molto viaggiato. Infatti, è leggendo libri che raccontavano la sua vita che mi sono renduto conto cuanto si rissemblava. Sono un grande fan di Bach ma Mozart ha completamente combiato la musica della sua epoca. La sua musica non era convenzionale. Faceva solo quello che gli sembrava essere bello.

Mozart che fa l'oggietto di un opera rock, è un po la grande differenza con la musica che creava, no ?
Ma Mozart era un po come una rock star alla sua epoca. Non si preoccupava delle regole e della manera della quale doveva creare su musica. Quando si riguarda bene il Secolo XVIII, per la musica, è un periodo molto stravagante. Mozart è arrivato con la sua musica ed ha cambiato tutto. Non voleva essere comparato, non voleva di un signore sopra a lui. Ha fatto quello che ha fatto solo perche era bello, ecco.

E per essere partito verso il rock... A rischio di attualizzare perche no l'opera RnB no ?
Quando si legge la storia della musica, un musicologo dirà sempre "Mozart è un ufo della musica classica." No si puo compararlo con la musica classica. E un po come un monumento strano al centro del paessaggio.

In News Stars Mag

Citation:
Ciao ! Come avete seduto i produttori durante il casting ?
Si ha detto che eravamo abbitati da qualcosa. Quello che a volta è più efficace da una grande voce. Non so se sono stato scelto per i miei resultati vocali ma per un comportamiento, è seguro.

Cosa vi è piacciuto con Vivre à en crever ?
Questa canzone è molto differente da Tatoue-moi. Il suo ritmo piutosto insistante mette in evidenza l'amicizia che era entre Mozart e Salieri.

Appunto, com'erano le relazioni fra i due compositori ?
Salieri è stato il primo a vedere il talento di Mozart, quello che gli ha fatto dubitare del suo propio talento. Qui è tutta la posta della rivalità.

Sapere che Olivier Dahan (regista di La Môme) lavora per lo spettacolo deve essere esaltante.
Sa rendere le cose eccitante. Dice pocce parole ma spesso giuste. E lui che ha realizza il clip di Vivre à en crever. Sarà enorme !
Un grande momento di emozione en un silenzio religioso.

Siete affascinati dall'epoca di Mozart, il secolo XVIII ?
La musica di Mozart, completamente pazza per l'epoca esprime perfettamente il miscuglio d'introspezione e di stravaganza del secolo XVIII.

Sperate dar la voglia al pubblico di ascoltare la musica classica ?
A volte persone nella città mi fermano e mi domandano "Siete voi che siete... Molière ?" Ho l'impresione che si trasforma le personalità de la Storia da quadri senza anima, senza sentimento allorché Mozart era la prima rock star.

La celebrità è inebriante o spaventosa ?
Dopo una dura giornata di lavoro, una persona nel metro che ti fa grandi sorrisi e viene a vederti con rispetto, è una pura felicità.

In My Lovely Star

Citation:
Cos'è un Opera Rock ?
E davvero come quando si va al opera, ma con la stravaganza in più. Ciò che è molto importante per me e per tutta la compagnia anche, à che una grande parte dello spettacolo à molto rock ma ci sono anche dei passaggi con vera musica classica in live, giocata da un orchestra. E la scommessa che bisognava realizzare, mescolare i generi senza snaturare l'opera originale di Mozart.

Avete seguito una formazione classica ?
Abbiamo una certa sensibilità classica. Se si ascolta bene la canzone "Papa non mi ama" di Melissa c'è qualcosa di classica nella melodia.

Siete stati scelti per le vostre personalità propie ?
I creatori dello spettacolo cercavano persone con una vera natura, un pizzico di pazzia... Avevano visto questo tratto caratteriale da me, in scena, all'estero, prima di farmi un'audizione. Al inizio pensavano anche che stavo un pò troppo fuori di testa. Ma infine, tutta va bene !

Avete universi molti personali. E difficile entrare nella pelle del personaggio ?
In effeti è un personaggio (Aloysia Weber) molto importante nella vita di Mozart, è di una certa manera la cicatrice che ha fatto la sensibilità artistica di questo genia della musica.

Mikelangelo, non deve essera facile gioccare un personaggio cosi conosciuto...
In effeti, mi è già successo di aver' paura di questo personaggio, delle proporzioni...
Doppo si è piuttosto transformato in una forte voglia di gioccare questo ruolo. La vera sfida per me è di far risaltare tutta la profondità di questo puro genio. Posso davvero arrivare alla sua identità fondamentale, questa grande altitudine dell'anima che lo caratterizza.

Le scene ed i costumi sono allucinanti...
(Olivier Dahan) Ha partecipato al processo dal inizio e sapeva e propio cosa voleva...

Dernière édition par Elodie030192 le Jeu 16 Sep - 11:07, édité 1 fois
Revenir en haut Aller en bas
lili25331
Fan
Fan

Féminin Nombre de messages: 374

MessageSujet: Re: Mikele nei giornali   Mar 20 Juil - 12:35

Mae81 Attenzione, questo argomento è italiana, non possiamo parlare francese!
mae81
Fan
Fan

Féminin Nombre de messages: 314

MessageSujet: Re: Mikele nei giornali   Mar 20 Juil - 12:41

oh afflitto
lili25331
Fan
Fan

Féminin Nombre de messages: 374

MessageSujet: Re: Mikele nei giornali   Mar 20 Juil - 16:22

Non importa! Ho appena visto che avevo fatto lo stesso!

Mikele nei giornali

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut 
Page 1 sur 1